CTC

Centro Tecnológico Nacional de la Conserva y Alimentación (CTC)

Sito webs: http://www.ctnc.es/

Il Centro Tecnologico Nazionale delle Conserve alimentari (CTC) ha origine nell'Associazione di Ricerca dell'Industria delle conserve vegetali (AICV), fondata nel 1962. Attualmente funge da centro tecnologico che funge da infrastruttura di base per l'assistenza e Lo sviluppo tecnologico delle imprese del settore agroalimentare. Offre servizi tecnologici pilota, sviluppo di nuovi prodotti e tecnologie applicate al settore, gestione della qualità, assistenza alla ricerca e sviluppo, collaborazione nell'attuazione di progetti aziendali, gestione ambientale delle imprese, progetti ambientali applicati allo sviluppo agro-business, tecnologia Il trasferimento, l'organizzazione di congressi e il convegno nazionale e internazionale e la formazione, tra gli altri, per morre di 100 associati e 500 collaboratori.

CTS è un'organizzazione senza scopo di lucro, riconosciuta dal governo spagnolo come Centro Innovazione e Tecnologia, ufficio di trasferimento dei risultati della ricerca ad utilità pubblica.

CTC ha esperienza nei progetti europei: EUROMANAGEMENT; MED BIO Distri - INTERREG III B MEDOCC; FOOD SAFE - LEONARDO DA VINCI; Tecnologia sostenibile per l'elaborazione economica (STEP) - Interreg IIIB MEDOCC; Intelligenza strategica e cluster innovativi (Stratinc) - INTERREG IIIC. Nei progetti R & S nazionali e regionali, CTC svolge diverse attività come lo sviluppo di metodi molecolari (PCR e DNA Array) per identificare e / o quantificare il DNA transgenico nei prodotti alimentari. Per tutte queste attività, CTC dispone di sei laboratori (laboratorio fisico-chimico e sensoriale, microbiologia, contenitori, strumentali, sicurezza alimentare, acqua e ambiente) e un'area tecnologica con un impianto pilota con la maggioranza dei processi agroalimentari.