Il CRN delle conserve vegetali interessato a LIFECITRUS

Il Centro di riferimento nazionale (CRN) delle conserve vegetali, dipendente dal Centro integrato per la formazione e gli esperimenti agricoli (Cifea) di Molina de Segura (Consiglio per l'acqua, l'agricoltura, l'allevamento di bestiame e la pesca) conclude il primo anno lavorare con il corso di Nuove alternative nella fornitura di rifiuti vegetali.

Il progetto LIFECITRUS è stato invitato nel suo viaggio dal 10 settembre per offrire ai partecipanti, formatori a livello nazionale, una soluzione in linea al concetto di economia circolare attraverso la fornitura di rifiuti piantati.

I Centri di riferimento nazionali (CRN) sono centri pubblici per l'innovazione e la sperimentazione nel campo della formazione professionale che ricevono finanziamenti per attività attraverso l'amministrazione generale dello Stato spagnolo, che ogni anno firma un piano di lavoro in cui vengono intraprese le azioni. di portata nazionale tra il Servizio pubblico del governo statale, il Ministero dell'istruzione, della cultura e dello sport e le Comunità autonome. Questi centri sono considerati di eccellenza, sia nello sviluppo di azioni di ricerca sia nell'erogazione di corsi, a causa di ciò che l'interesse dimostrato da LIFECITRUS valuta il buon lavoro sviluppato dal consorzio. È stato possibile proporre una soluzione di interesse per i nuovi aspetti tecnici del settore agroalimentare.

Il piano di lavoro CRN per la conservazione delle piante ha incluso lo sviluppo di quattro corsi di formazione volti ad aggiornare le competenze tecniche degli insegnanti di educazione professionale della specialità dell'industria alimentare su tutto il territorio nazionale. Questi corsi hanno un totale di 140 ore di formazione, affrontando aspetti tecnici all'avanguardia, come soluzioni innovative nel packaging e nel packaging attivo, sicurezza alimentare, nuove alternative nella fornitura di rifiuti vegetali e nuove tecnologie per l'inscatolamento asettico, tra gli altri.

Clicca qui per scaricare il programma del corso.